Ci sono odori che, attraversando spazio e tempo, arrivano diretti all’anima…
La collezione Eucalyptus nasce da una sinestesia legata ai ricordi e la passione per il mondo delle piante.
Quando camminando mi trovo vicino ad un albero di eucalipto, vengo sempre catturata prima dal profumo e di seguito cerco l’albero,
mentre la mia mente vola ad altri luoghi e tempi passati. In una di queste occasioni, raccogliendo le foglie ho cominciato a immaginare dei gioielli.
L’Eucalipto è molto conosciuto in aromaterapia. A livello psico-emozionale scaccia i pensieri confusi, allevia la tensione e lo stress, dà sicurezza in se stessi e rinvigorisce la mente; a livello fisico è un antisettico naturale delle vie respiratorie e rafforza le funzioni immunitarie degli organismi.
Con tutto questo in mente, ho creato una collezione tributo a questa pianta ed alla buona energia che ci regala.
La collezione gioca con texture leggere e morbide, argento lucidato o ossidato. Alcuni pezzi divertono con il movimento in quanto si può spostare la disposizione delle foglie e riorganizzarle, in altre ho aggiunto un tocco di rosso della corniola. pietra legata a forza ed energia.
L’intera collezione è pensata per essere visivamente leggera ed indossata quotidianamente in modo che ogni persona possa, in qualche maniera,
portare sempre con sé la buona energia che l’Eucalipto ci dà.