Creando Amuleti – Un ponte tra Materia e Spirito

“Creando amuleti – un ponte tra materia e spirito” – Introduzione all’esperienza orafa” è un momento di relax e connessione con noi stessi, di immaginazione, esplorazione creativa e libera attraverso l’avvicinamento a tecniche e materiali dell’oreficeria artistica. Una forma di meditazione attiva.

Sono convinta che l’anima di un gioiello risieda nella sua capacità di trasmettere un messaggio personale, come suggerito dall’etimologia della parola “amuleto” e in questo laboratorio riprenderai l’antica usanza di creare amuleti attraverso la punzonatura o martellatura, dove parole, frasi, texture e simboli venivano incisi sul metallo. 

Concentrandoti sulla parola o sulla texture che risuona con te, potrai creare un gioiello unico e inciderlo con attenzione e intenzione. Ogni volta che siamo connessi al cuore, le nostre mani compiono riti, diventando veicoli di una conoscenza profonda che agisce sulla nostra percezione del mondo e della vita.  Il gioiello creato diventerà così un amuleto personale, un ponte tra la materia e lo spirito, che potrai portare ogni volta che vorrai con te.